Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Nota Privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

spedizioni_title.gif

COSTI DI TRASPORTO


I costi di trasporto, per spedizioni in Italia, escluso zone disagiate, sono semplici chiari e trasparenti:

  • spedizioni di elettropompe ed attrezzature € 15,00 iva inclusa per ordini di qualsiasi importo*

  • spedizioni di ricambi ed accessori € 6,90 iva inclusa per ordini di qualsiasi importo*

  • spedizioni di bobine di rame GRATIS!*


Le spedizioni avvengono sempre a mezzo di corrieri espressi (Poste Italiane servizio CRONO, SDA, TNT, BRT, GLS, ecc..)

*Effettuiamo spedizioni solo in Italia. I costi di trasporto possono subire delle variazioni. Le variazioni sono dovute a spedizioni in zone d'Italia definite "disagiate" dai corrieri. Le maggiori variazioni sono dovute a:

  • spedizioni presso Venezia e isola d'Elba con una maggiorazione di € 8 sul prezzo della spedizione;
  • spedizioni presso La Maddalena, Carloforte e isole minori con una maggiorazione di €30,00 sul presso della spedizione;
  • spedizioni presso Livigno con una maggiorazione di €52,00 sul prezzo finale.

In caso di ordini con spedizioni presso le zone disagiate, vi forniremo un preventivo per le spese di spedizione. In caso il preventivo fosse rifiutato provvederemo ad annullare l'ordine e a rimborsare l'importo pagato.


TEMPI DI CONSEGNA


La merce e le quantità indicate nel catalogo del negozio online si riferiscono alla effettiva disponibilità della merce nel nostro magazzino. Abbiamo anche una rivendita con negozio "tradizionale" e quindi può verificarsi che il prodotto acquistato non sia più disponibile perchè acquistato al banco da un altro cliente. Nel raro caso che si verificasse questa eventualità, provvederemo a contattare immediatamente il cliente che potrà attendere il riapprovvigionamento della merce o ricevere il rimborso totale di quanto acquistato.


I tempi di consegna medi sono legati alle aree geografiche italiane come di seguito indicato:

Corriere Espresso (Poste Italiane, SDA, TNT, BRT, GLS, ecc..):


Sicilia e Calabria: 3-4 giorni lavorativi
resto d'Italia: 4-5 giorni lavorativi

Per le spedizioni gratuite il corriere utilizzato è Poste Italiane; i tempi di consegna di tale corriere sono più lunghi e si attestano a 4-10 gg lavorativi.


I tempi di spedizione medi indicati si riferiscono al tempo medio occorrente per la consegna espresso in giorni lavorativi. Sono pertanto esclusi dal conteggio i giorni di sabato, domenica e festivi. I tempi medi indicati non sono da ritenersi vincolanti. Eccezionalmente un prodotto acquistato può arrivare in ritardo o in anticipo rispetto ai valori sopra indicati; la merce viaggia sotto la responsabilità contrattuale dei corrieri nazionali


CONSEGNA PRODOTTI


I Prodotti sono spediti da AMICO s.r.l., e consegnati dal corriere selezionato da AMICO s.r.l., all’indirizzo indicato dai Clienti al momento della registrazione o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine. Il corriere selezionato non è tenuto a consegnare al piano: voi (o l’eventuale portinaio) dovete recuperare il pacco al piano terreno dell’immobile.


Il giorno della spedizione verrà inviato al Cliente una email di conferma con il numero di tracking assegnatogli per poter tracciare la spedizione. Si raccomanda ai Clienti di porre particolare attenzione nel riportare i dati relativi all’indirizzo di recapito del pacco (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, numero di telefono cellulare, ecc.) al fine di evitare spiacevoli inconvenienti. Si ricorda che AMICO s.r.l. può indicare il giorno di recapito ma in alcun modo è possibile garantire l’orario specifico di consegna.


I Termini di consegna medi indicati, non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e AMICO s.r.l., non potendo controllare direttamente le consegne dei Prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.


Si richiama l'attenzione sui giorni in cui il corriere, secondo i propri termini di servizio, non effettua consegne: nei giorni di sabato e domenica,nei giorni festivi infrasettimanali, durante il periodo di chiusura per ferie stabilito dalla categoria degli autotrasportatori, nei giorni e negli orari in cui per disposizione amministrativa è vietata la circolazione sulle strade urbane e/o extraurbane, nei giorni in cui, per consuetudine locale o per disposizione della Pubblica Amministrazione, magazzini e/o uffici, negozi e aziende restano chiusi,per cause di forza maggiore o eventi fortuiti.


I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che: (i) i Prodotti corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (DDT) sia per numero che per tipologia; (ii) l’imballaggio/confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata, né bagnata o comunque alterata, anche nei materiali di chiusura. Il pacco è sigillato con del nastro personalizzato con la dicitura "AMICO ATTTREZZATURE SAS - www.amicoattrezzature.it 0934592441 Caltanissetta www.amicoelettromeccanica.it - AMICO ELETTROMECCANICA SAS", si prega di controllare l'integrità del nastro e dell'imballaggio e se dovessero presentarsi delle anomalie, di segnalarle al corriere e per iscritto contestualmente alla firma ed in maniera dettagliata, questo per non invalidare l'assicurazione del pacco.


Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna del corriere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, i Clienti non possono più sollevare alcuna contestazione a AMICO s.r.l. con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


I Prodotti possono essere consegnati dai corrieri solo ai Clienti o a persone da questi autorizzate. Il soggetto a cui i Prodotti sono consegnati deve apporre una firma per certificare l’avvenuta consegna. I corrieri non effettuano consegne presso caselle postali o mediante inserimento dei Prodotti in buche delle lettere o altri luoghi similari.